Siamo in provincia di Bergamo a casa di Nicola e Lorena che hanno deciso di regalare alla propria casa un sistema fotovoltaico in grado di produrre, in modo pulito e totalmente gratuito, l'energia elettrica di cui hanno bisogno al fine di utilizzarla sia di giorno che di notte. Vediamo nel dettaglio la loro scelta.
Il consumo energetico annuale della casa è di circa 4.000kWh anno, pari ad una spesa di 1.000 € e Nicola e Lorena è già da qualche anno che desideravano passare all'energia rinnovabile con l'obiettivo di coprire totalmente il loro fabbisogno d'energia e rendersi autonomi dal gestore di rete. Per realizzare il loro desiderio è stato progettato un sistema fotovoltaico da 4,32kWp con un sistema di batterie collegato in grado di accumulare ben 13,5kWh di energia, fondamentale al fine di coprire anche le fasce di consumo serale e notturno.
I moduli fotovoltaici posizionati sul tetto sono quelli ad alta resa Sunpower e il sistema di accumulo è il Tesla Powerwall 2.
Ecco un commento di Lorena su come si è trovata con T-Green:
"Cordialità, preparazione tecnica e trasparenza verso il cliente sono la base di questa ditta. Io e mio marito abbiamo installato un impianto fotovoltaico da 4,32kW con batteria di accumulo della Tesla (come consigliatoci) e ne siamo veramente entusiasti. Sito internet e disponibilità telefonica eccezionali. Se volete installare un impianto fotovoltaico rivolgetevi a loro."
Con questa soluzione Nicola e Lorena produrranno in autonomia l'intero fabbisogno energetico e abbatteranno drasticamente il costo della bolletta. Non meno importanti da sottolineare sono le conseguenze positive ambientali derivanti da questa scelta, infatti, contribuiranno a non immetterà, ogni anno, nell'ambiente 2 tonnellate di CO2 fortemente nociva, al pari di piantare 6 nuovi alberi ogni mese. Incredibile!
Se stai pensando anche tu di donare alla tua casa l'intelligente capacità di produrre energia pulita e gratuita grazie ad un sistema fotovoltaico, chiamaci per un preventivo. Un nostro tecnico sarò a tua disposizione.
Ti aspettiamo!