Ogni azienda ha necessità energetiche differenti, a seconda delle dimensioni e dei consumi annui. Infatti, esistono pannelli fotovoltaici con diversi livelli di potenza, fino anche ai 300 kW. Scopri con T-Green questa tipologia di impianti, quali sono i costi e perché potrebbero essere ideali per la tua azienda.
In questa pagina troverai informazioni che riguardano:
Acquistare un impianto fotovoltaico da 300 kW significa investire sull’energia rinnovabile e ottenere un risparmio concreto dal punto di vista sia energetico sia economico.
Il costo del fotovoltaico tiene conto di diversi fattori: al prezzo iniziale, infatti, bisogna aggiungere i servizi di installazione, monitoraggio e gestione burocratica, nonché i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria da effettuare durante l’arco di vita del pannello.
Inoltre, il prezzo può variare anche in base alla tipologia di impianto scelto, alle strutture di supporto e agli accessori di cui ci si vuole dotare, nonché alla situazione del mercato, le cui oscillazioni possono influire sulla spesa.
|
TRADIZIONALI |
CON ACCUMULO |
300 kW |
su quotazione |
su quotazione |
È per questo che, per impianti fotovoltaici da 300 kW e con potenze superiori, consentiamo prezzi su quotazione.
Per aiutare ogni azienda a convertirsi al fotovoltaico, però, esistono diverse agevolazioni fiscali che permettono di ridurre la spesa di investimento e di ottenere notevoli vantaggi nell’installazione di un impianto fotovoltaico da 300 kW.
Per tutte le imprese, industrie, attività commerciali, alberghiere e di ristorazione presenti sul territorio italiano, lo Stato ha messo a disposizione degli incentivi per l'installazione di nuovi pannelli sul proprio tetto. Queste agevolazioni, ovviamente, valgono anche per gli impianti fotovoltaici da 300 kW.
Scopriamole insieme:
Il Reverse Charge, invece, è un meccanismo fiscale che consente alle aziende che acquistano un impianto fotovoltaico, per esempio da 300 kW, di essere esentate dal pagamento immediato dell’IVA. In questo modo, è possibile beneficiare di tempi e modi più accomodanti per effettuare il pagamento dell’imposta allo Stato.
La Nuova Sabatini è un provvedimento che ha lo scopo di migliorare l’accesso delle piccole e medie imprese all’acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature.
Il finanziamento riguarda prestiti per qualsiasi cifra compresa tra i 20 mila e i 4 milioni di euro, e il finanziamento deve avere una durata massima di 5 anni. Dal 2024 il finanziamento viene erogato in un'unica soluzione.
Infine, lo Scambio sul Posto e il Ritiro Dedicato rappresenta un ulteriore incentivo che permette di vendere al GSE l’energia accumulata e non autoconsumata dalle batterie del proprio impianto fotovoltaico.
Pertanto, qualsiasi azienda o privato può rivendere la propria energia elettrica immagazzinata in surplus.
Rispetto ai tradizionali pannelli commerciali, gli impianti fotovoltaici da 300 kW hanno una potenza molto più elevata, perché sono progettati per soddisfare fabbisogni energetici aziendali più ampi.
In media, questa tipologia di impianti riesce a produrre dai 350.000 fino ai 400.000 kWh/anno di energia elettrica, a seconda dell’area geografica di installazione e delle condizioni atmosferiche.
T-Green fornisce e installa due tipologie di moduli fotovoltaici da 300 kW: Viessmann e SunPower. Entrambi garantiscono una resa del 22,2% di efficienza, contro il 18% offerto dai pannelli monocristallini classici.
Come sono progettati? Innanzitutto, prevedono una struttura di sostegno che supporta e orienta il pannello per assicurare il massimo irraggiamento solare. In secondo luogo, sono dotati di quadri e cavi elettrici per diffondere l’energia immagazzinata in tutta l’azienda, e di misuratori dell’energia prodotta, in uscita, e in entrata.
Infine, tutti gli impianti fotovoltaici 300 kW che forniamo sono dotati di inverter, che servono per convertire la corrente elettrica continua in alternata. Gli inverter che installiamo sono SolarEdge con ottimizzatori di potenza, oppure Fronius. Entrambe le tipologie sono dotate di sistema di monitoraggio da remoto, gestibile tramite l’apposita app.
Scopri di più sulle caratteristiche di un impianto fotovoltaico da 300 kW
Un impianto fotovoltaico da 300 kW offre gli stessi benefici garantiti da questa incredibile fonte di energia rinnovabile e pulita, con un vantaggio in più: se la tua attività ha un fabbisogno energetico consistente e necessita della potenza e dell’efficienza di questi pannelli, l'impianto sarà in grado di ottimizzare ulteriormente i tuoi consumi.
In sostanza, i vantaggi che potrai ottenere sono:
T-Green è il fornitore di impianti fotovoltaici da 300 kW che rende l'installazione dei pannelli che desideri semplice e ottimale ai tuoi spazi aziendali. Grazie alla nostra esperienza e professionalità, siamo in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti in modo tempestivo e supportarli anche dopo l'acquisto.
Il nostro servizio, infatti, è comprensivo di:
Con l'obiettivo di aiutare le aziende nel loro percorso di transizione ecosostenibile, noi di T-Green ti offriamo tutto l'aiuto necessario affinché la tua attività possa ottimizzare i consumi, ridurre l'impatto sull'ambiente e diventare un po' più green.
Sei interessato a un impianto fotovoltaico da 300 kW per la tua azienda? Scopri tutti i servizi di installazione di T-Green!