Installare un sistema fotovoltaico sul tetto della propria casa è una scelta importante e rappresenta in tutto e per tutto un investimento nel lungo periodo di tempo. Starà sul tuo tetto almeno per 25 anni e certamente la zona non è la più ospitale: forte vento, alte e basse temperature, umidità e l'esposizione ad eventi atmosferici potrebbero arrecare dei danni ai moduli fotovoltaici per questo è fondamentale attivare una copertura assicurativa dell'impianto fotovoltaico.
In Italia sono sempre più frequenti episodi meteorologici molto potenti e non è raro trovarsi sorpresi da un temporale dalle forti scariche elettriche e con precipitazioni di grandine di dimensioni importanti.
La sola speranza che i temporali non danneggino il tuo impianto fotovoltaico non è sufficiente.
La polizza assicurativa "Energia Solare" è la soluzione che Vittoria Assicurazioni ha dedicato ai sistemi fotovoltaici ed è in grado di proteggere il tuo investimento da eventuali danni arrecati da eventi atmosferici. E' la soluzione intelligente che ti permette di stare tranquillo e mettere al sicuro il tuo prezioso investimento.
Puoi attivare un pacchetto da 5 o 10 anni di assicurazione. La formula "All Risks" tutela la vita produttiva dell’impianto fotovoltaico e lo copre da danni diretti causati da:
- eventi atmosferici (grandine, forte vento, neve)
- fulmini
- alluvioni
- terremoti
- eventi sociopolitici
- fenomeni elettrici
- danni causati a terzi
Quanto costa?
L’importo della polizza assicurativa viene calcolato in base al valore del tuo impianto fotovoltaico. Può essere che hai già l'importo nel preventivo che T-Green ti ha consegnato, altrimenti richiedici la quotazione.