La soluzione SolarEdge integra la produzione fotovoltaica con l’accumulo in batteria e l’automazione domestica. Il tutto grazie ad un unico inverter SolarEdge. Il sistema ottimizzato in corrente continua di SolarEdge offre significativi benefici tra cui maggiore energia, maggiore visibilità del sistema e maggiore sicurezza.
La soluzione integrata include i seguenti componenti:
- Inverter – Il cervello del sistema
SolarEdge offre una vasta gamma di inverter per soluzioni residenziali. I proprietari di casa possono scegliere il nuovo inverter trifase E-Series, la soluzione compatta per installazioni con 4-8 moduli o l’inverter monofase con tecnologia HD-Wave già vincitore di rinomati premi. Tutti gli inverter SolarEdge lavorano a tensione di ingresso costante e sono responsabili solamente della conversione da CC a CA.
- Ottimizzatore di Potenza – Collegato ad ogni modulo sul tetto
Gli ottimizzatori di potenza permettono ai moduli di lavorare in modo indipendente tra loro, fornendo la massima quantità di energia in ogni momento, un livello di sicurezza avanzato e un monitoraggio in tempo reale per ogni modulo.
- StorEdgeTM – Accumulo dell’energia fotovoltaica non utilizzata
StorEdge consente di accumulare direttamente l’energia fotovoltaica in eccesso all’interno di batterie compatibili connesse in continua compatibili e ad alto voltaggio come le RESU di LG Chem. Questo permette di massimizzare il livello di indipendenza energetica e di ridurre le bollette elettriche.
- Gestione Intelligente dell’Energia – Incremento dell’utilizzo dell’energia fotovoltaica mediante i dispositivi per la domotica di SolarEdge
L’energia fotovoltaica in eccesso può essere utilizzata per attivare pompe di calore, boiler per acqua calda, illuminazione o altri elettrodomestici. I proprietari di casa possono beneficiare della gestione completa dei dispositivi grazie alla app di monitoraggio SolarEdge.
- Monitoraggio – Performance del sistema in tempo reale
SolarEdge offre una piattaforma di monitoraggio unica ed integrata, che dà piena visibilità delle prestazioni dei moduli, del sistema StorEdge e dei dispositivi per la domotica. Il monitoraggio è gratuito per l’intera vita del sistema e consente di rendere più semplice la manutenzione e di aumentare il tempo di operatività.
Vuoi saperne di più? Chiama T-Green e prenota la visita con un tecnico specializzato presso la tua casa.