In questi giorni abbiamo intervistato alcuni dei nostri clienti dello scorso anno. Queste sono le interessanti risposte di Roberto che ha scelto per la sua casa e la sua famiglia un impianto fotovoltaico da 3,92kWp con moduli ad alto rendimento Sunpower. L’impianto si trova in provincia di Brescia ed è stato allacciato nell’Agosto del 2017. Leggiamo quali sono le motivazioni che l'hanno spinto a scegliere il fotovoltaico e i risultati che è riuscito ad ottenere.
D: Quando hai iniziato a pensare al fotovoltaico e per quali motivazioni?
R: Il fotovoltaico è una tecnologia alla quale stavo pensando da anni, insieme alla mia famiglia. La ragione principale era la possibilità di utilizzare energia pulita in quanto prodotta con la luce del sole e non con combustibili. Cerchiamo, nel nostro piccolo, di rispettare molto l’ambiente che ci circonda e abbiamo iniziato a cercare una soluzione che potesse fare al caso nostro.
D: Ci racconti come ti sei trovato con T-Green dal primo giorno in cui l’hai conosciuta ad oggi?
R: T-Green l’abbiamo conosciuta quasi per caso ad una fiera in centro a Brescia (Fiera “Brescia Green” 1° Ed. Maggio 2017 in Corso Zanardelli). Stavamo passeggiando fra le varie proposte ecologiche e ci siamo imbattuti in questa azienda che ci ha subito conquistati per la competenza e la pazienza di rispondere a tutti i dubbi, che non nascondo, avevamo sul fotovoltaico. La spesa non è indifferente e si ha sempre un po’ di timore di fare l’acquisto sbagliato e non poter tornare indietro. Invece, dopo la presentazione, abbiamo preso appuntamento per il sopralluogo e la sensazione di aver trovato finalmente la soluzione è stata immediata. Da allora non abbiamo più dovuto preoccuparci di nulla. La gestione della burocrazia viene fatta completamente da T-Green e sono stati puntualissimi nei lavori e nella messa in funzione dell’impianto. Stiamo utilizzando l’impianto con soddisfazione.
D: Ti ritieni soddisfatto di aver installato un sistema fotovoltaico T-Green sul tuo tetto? Perché?
R: Sì sono soddisfatto dell’installazione e del funzionamento dell’impianto perché la produzione di energia pulita era un obiettivo che ci eravamo prefissati come famiglia e lo abbiamo ottenuto. Modificando leggermente le nostre abitudini riusciamo ad utilizzare quasi sempre l’energia solare almeno per l’uso degli elettrodomestici più esigenti, al posto dell’energia tradizionale. Tutto questo è stato possibile grazie, anche, alla competenza di T-Green.
D: Quali sono i 3 risultati più importanti che il fotovoltaico ti ha permesso di raggiungere?
R: Il primo risultato è la possibilità di usare energia al 100% pulita e, nel nostro piccolo di famiglia, contribuire ad un ambiente che può tornare ad essere pulito. Il secondo risultato è quello di aver potuto spiegare ai nostri ragazzi (ne abbiamo due) l’importanza dell’energia pulita e speriamo che gli serva da esempio. Il terzo è un risparmio nella bolletta elettrica che, comunque, non è poco. Sicuramente la bolletta elettrica non scompare ma si sgonfia!!!!
D: Consiglieresti ad altri l’installazione di un fotovoltaico? E consiglieresti di affidarsi a T-Green? Perché?
R: Per tutto ciò che ho scritto sopra consiglio di installare un fotovoltaico per diminuire sempre più l’uso dei combustibili per la produzione di energia elettrica. T-Green si è rivelata un’azienda competente e molto professionale, perché parte dal presupposto che il cliente non debba conoscere a fondo la materia del fotovoltaico, ma debba affidarsi a loro per l’installazione. L’investimento per l’installazione di un fotovoltaico è certamente importante, ma, almeno per me è importante valutare ciò che possiamo fare per il nostro pianeta che, forse, abbiamo trattato un po’ male per tanto tempo…
Cliente: Burceni Roberto |Famiglia di 4 persone | Potenza Fotovoltaico: 3,96kWp | Luogo: Brescia | Allacciato ad Agosto 2017