Con il nuovo anno abbiamo deciso di abbracciare un progetto speciale che abbiamo conosciuto qualche tempo fa e che desideriamo far diventare il protagonista della nostra campagna solidale del 2021 “1 € per ogni impianto fotovoltaico installato”. Si chiama Trentino Tree Agreement ed è la raccolta fondi gestita dalla Provincia autonoma di Trento che ha l’obiettivo di ripristinare i boschi andati distrutti dalla tempesta di Vaia dell’Ottobre 2018.
Il progetto vede coinvolti anche I Comuni, le aziende come noi e i privati. Chiunque desideri dare un aiuto può farlo.
Il nostro impegno per la tutela ambientale è senza dubbio il motore che innesca il lavoro di ogni nostro giorno: crediamo che diventare energeticamente indipendenti debba essere un diritto e una scelta di libertà di chiunque per questo ci impegnammo a progettare ed installare il maggior numero di sistemi fotovoltaici. Rendere energeticamente libere il maggior numero di persone è il nostro sogno.
Avere a cuore la natura che ci circonda sta diventando sempre più fondamentale ed è doveroso sopperire, nella misura di cui ognuno può, ai danni che eventi atmosferici eccezionali ed insoliti stanno creando.
Con una donazione è possibile contribuire alla crescita di uno o più alberi che saranno piantati all'interno delle foreste demaniali nelle aree identificate per il progetto. Il ripristino dei boschi è iniziato con lo sgombero degli schianti, con la messa in sicurezza delle aree identificate e con le attività di coltivazione e piantumazione degli alberi distrutti.
Una famosa frase di C.S. Lewis diceva:
“Non puoi tornare indietro e cambiare l'inizio, ma puoi iniziare dove sei e cambiare il finale”
La provincia di Trento e T-Green sono convinte che ognuno di noi può contribuire al cambiamento, nella sua piccola realtà, nelle azioni di ogni giorno, nelle parole che dice e nei gesti che fa. Insieme è giusto fare di più, per questo abbiamo scelto di far entrare nella nostra squadra il progetto Trentino Tree Agreement, per quanto piccolo crediamo che il nostro aiuto sia doveroso e rappresenti un mattone che insieme a tanti altri contribuirà a donare maggior rispetto verso il meraviglioso pianeta che abitiamo e che da troppo tanto tempo maltrattiamo.
Nel corso dell’anno condivideremo l’avanzamento dei lavori di riforestazione, ma se vuoi rimanere aggiornato e avere maggiori informazioni questi sono i riferimenti:
TRENTINO TREE AGREEMENT
Mail: info@medicusmundi.it
Se desideri fare una donazione, clicca qui.