Scegliere l’azienda per il fotovoltaico significa scegliere il partner a cui affidare la propria indipendenza energetica per i 30 anni a venire: non è certo una decisione da prendere con leggerezza. Ma sai quali sono le competenze tecniche indispensabili di un’azienda per il fotovoltaico? E i servizi che fanno la differenza?
Cercare “azienda per fotovoltaico” su Google è come andare dal panettiere e chiedere semplicemente “del pane”: ce ne sono talmente tanti tipi diversi che, senza un minimo di indicazioni, scegliendo alla cieca, si rischia di pescare quello che da fuori sembrava fragrante e gustoso, ma si è poi rivelato un tozzo di pane rinsecchito.
Come fai a capire quale è l’azienda per il fotovoltaico giusta per te? Ti diamo qualche dritta, a partire dalle competenze tecniche essenziali.
1 – Un’azienda per il fotovoltaico preparata e con esperienza
Innanzitutto, l’azienda di fotovoltaico che stai cercando deve sapere ciò che fa: servono competenze tecniche precise, a partire da quelle “elettriche”. Competenze che sono state acquisite e affinate in anni di esperienza sul campo, accompagnate da studio e dedizione. Le competenze sono indispensabili anche per scegliere e proporre i migliori materiali: pannelli fotovoltaici, inverter, quadri elettrici e batterie di accumulo di qualità superiore.
2 – Un’azienda di fotovoltaico con servizi a tutto tondo
Progettare e installare i pannelli non sempre basta; un’azienda che si occupa di fotovoltaico deve stare vicino al cliente anche dopo l’allacciamento dell’impianto: avere a che fare con l’efficienza dei pannelli, con lo Scambio sul Posto, con conguagli e bollette può risultare complesso, almeno all’inizio.
Un valore aggiunto, ad esempio, è l’assistenza post-vendita inclusa nel prezzo: è un grande aiuto per comprendere come stanno performando i singoli pannelli, se ci sono anomalie, e per familiarizzare con il portale del GSE.
3 – Semplicità, trasparenza e amore per l’ambiente
Compreresti volentieri il pane di un panettiere che odia il suo lavoro, non sopporta i suoi clienti e si alza presto la mattina solo per portare a casa lo stipendio?
La questione ambientale è di vitale importanza: diffida delle aziende di fotovoltaico che dimostrano posizioni ambigue, poco trasparenti e un totale disinteresse per l’energia rinnovabile, l’ambiente e la sostenibilità.
T- Green: un’azienda per il fotovoltaico che vuole realizzare un sogno
Noi di T-Green ci occupiamo di impianti fotovoltaici dal lontano 2013, dopo un’altrettanta lunga esperienza nel campo degli impianti elettrici. La nostra azienda è a conduzione familiare, e il senso della famiglia è uno dei nostri valori più importanti.
Mettiamo la nostra faccia in tutto quello che facciamo: i sopralluoghi, i preventivi, i progetti, le installazioni, il post-vendita. Siamo sinceri e diretti, diciamo sempre le cose come stanno, perché la fiducia nei rapporti è fondamentale. Abbiamo maturato un sogno, ossia che tutti, un giorno, possano essere energeticamente indipendenti, liberarsi dal vincolo con il Servizio Elettrico Nazionale e con i combustibili fossili.
Ti garantiamo che, scegliendo T-Green, non avrai alcuna preoccupazione: tu sarai al centro ma penseremo noi a tutto, dal primo giorno fino ai mesi dopo l’allacciamento del tuo impianto. La nostra è una delle poche aziende di fotovoltaico che ti offre, incluso nel prezzo, 1 anno di assistenza post-vendita – tecnici specializzati monitoreranno la situazione produttiva ed economica del tuo impianto, per verificare che gli obbiettivi preventivati si realizzino nel tempo corretto.
È ora di lasciare la parola ai nostri clienti: clicca sul banner qui sotto per ascoltare le opinioni di alcuni di loro. Ti racconteranno perché ci hanno scelto, come si sono trovati e cosa hanno ottenuto!