Una delle ultime realizzazioni eseguite dalla nostra squadra di installatori specializzati è avvenuta a Brescia sul tetto di una villetta privata. Vediamo insieme i dettagli.
Il maggior desiderio di Rafael era quello di fare una scelta green di rispetto ambientale, per questo ha iniziato a pensare al fotovoltaico per la sua casa e desiderava farlo attraverso un'azienda affidabile in grado di dargli il miglior servizio e la miglior qualità in termini di prodotti installati.
Dopo un'attenta analisi dei consumi energetici e delle scelte future di miglioramento di alcune componenti elettriche dell'abitazione, il nostro consulente tecnico gli ha consigliato un sistema fotovoltaico da 5,76kWp con moduli ad alto rendimento Sunpower, inverter e ottimizzatori SolarEdge al fine di ottimizzare la produzione energetica in ogni periodo dell'anno e rendere monitorati e controllati i singoli pannelli fotovoltaici.
Inoltre all'impianto fotovoltaico è stata collegata l'interfaccia WND di SolarEdge in grado di conteggiare sia le immissioni che le emissioni in rete. Questo apparecchio consentirà alla famiglia di capire in modo impeccabile e costante il livello di autoconsumo dell'energia prodotta dal fotovoltaico, e quindi dal sole, e ottimizzare cosi il livello di risparmio.
I lavori di installazione sono durati 2 giorni.
Grazie a questa scelta la famiglia di Rafael contribuirà ad abbassare l'impatto negativo dovuto al consumo di energia elettrica da fonti fossili, infatti il suo fotovoltaico produrrà ogni anno circa 6.500kWh di energia totalmente gratuita, al pari di 3.450 KG di CO2 non immessa nell'aria, come se ogni anno piantasse 99 nuovi alberi. Non male, no?
Se anche tu stai pensando di passare all'energia solare, contattaci! Saremo ben felici di supportati in questa valutazione e capire insieme a te qual'è la soluzione più ideona alla tua casa.