Da oggi puoi aggiungere un sistema d’accumulo intelligente con batterie al litio al tuo impianto fotovoltaico già esistente, anche se fa parte degli incentivi del Conto Energia (sono esclusi solo quelli del primo Conto Energia).
Aggiungendo le batterie d’accumulo il tuo impianto fotovoltaico diventerebbe ON GRID. Gli impianti fotovoltaici ON GRID sono di nuova tecnologia e consentono di immagazzinare l’energia pulita e gratuita del sole durante le ore diurne e utilizzarla durante le ore serali e notturne. È la soluzione che più di tutte le consente di massimizzare l’autoconsumo, arrivando anche alla copertura dell’80% del fabbisogno energetico della tua famiglia e di essere più indipendente dal gestore elettrico.
Quando le batterie si scaricano, interviene in modo automatico il gestore d’energia elettrica (Enel, A2A..) senza provocare nessun disguido e inoltre hai il monitoraggio integrato che ti dice in che modo stai utilizzando l’energia e come migliorare il risparmio in bolletta.
Grazie alle certificazioni CEI 0-21 del sistema d’accumulo e alla nuova normativa del GSE, inoltre, continuerai ad usufruire sia dello SSP (Scambio Sul Posto), sia degli incentivi del Conto Energia se ne stai usufruendo.
Che aspetti a rendere ancora più efficiente il tuo impianto fotovoltaico? Aggiungi un sistema d’accumulo in batterie al litio con T-Green.